LA CLINICA REPROGENESIS È SPECIALIZZATA NEL PROGRAMMA DI DONAZIONE PER LE COPPIE CHE HANNO BISOGNO DELLA TERAPIA CON GLI OVOCITI DONATI PER OTTENERE UNA GRAVIDANZA, PER PORTARLA A TERMINE E PER PARTORIRE UN BAMBINO SANO.

14693-1280750630-7262Solo grazie al nostro database complessivo dei donatori possiamo immediatamente scegliere la donatrice più idonea sulla base della compatibilità del quasi 100% dei tratti somatici, caratteriali e degli hobbies.

 

Chi sono le donatrici di ovociti?

Le donatrici di ovociti sono donne in giovane età, tra i 18 anni e i 32 anni. Dalle nostre lunghe esperienze sappiamo che il limite di età di 32 anni è ottimale. Con l’età il numero e la qualità degli ovociti si riducono.

LE DONNE CHE SONO STATE INSERITE NEL NOSTRO PROGRAMMA DI DONAZIONE SI SONO SOTTOPOSTE A ESAMI MOLTO IMPEGNATIVI, TRA I QUALI: COLLOQUIO PSICOLOGICO, ESAMI CLINICI, ESAMI GENETICI (IL CARIOTIPO, LA FIBROSI CISTICA, SINDROME DI FRAGILE X CHROMOSOME, ATROFIA MUSCOLARE SPINALEESAMI ORMONALI, CONNEX 26), ESAMI DEL SANGUE PER IL GRUPPO SANGUIGNO E IL FATTORE RH E NATURALMENTE ANCHE QUELLI DI LABORATORIO PER EVIDENZIARE LA EVENTUALE PRESENZA DI MALATTIE VIRALI TRASMISSIBILI (HIV, SIFILIDE, EPATITE B E C).

Tutte le donatrici sono o laureate o studentesse universitarie.

A norma di legge l’ovodonazione in Repubblica Ceca è anonima.

Gli ovociti donati utilizzati per il trattamento di PMA sono ottenuti solo dalle donatrici che sono state esaminate secondo la Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio 2004/23/ES e a norma della legge ceca n. 296/2008 e del regolamento n. 422/2008.

 

Indicazioni per il trattamento di ovodonazione

  • asportazione chirurgica delle ovaie o loro disfunzione dopo la chemioterapia
  • se la riserva ovarica è scarsa
  • se la riserva ovarica è esaurita
  • se gli ovociti della donna sono portatori di un difetto genetico