EMBRYOGLUE®

L‘EMBRYOGLUE® È UN TERRENO DI COLTURA CON LA COMBINAZIONE UNICA DELL’ACIDO IALURONICO E ALBUMINA RICOMBINANTE, CHE SUPPORTA L’IMPIANTO DEGLI EMBRIONI. 


L’aggiunta di acido ialuronico in un’alta concentrazione in questo terreno di coltura aumenta il numero di bambini nati vivi dopo trattamenti della procreazione assistita.

L‘EmbryoGlue® contiene tutte le sostanze nutritive e le risorse energetiche necessarie per lo sviluppo ottimale dell’embrione dopo il suo trasferimento nell’utero. Un‘alta concentrazione dell’acido ialuronico che supporta l’impianto, la sintesi del quale è fisiologicamente aumentata il giorno dell’impianto crea le condizioni ideali per l’annidamento di successo dell’embrione.

EMBRYOGLUE® CONTIENE

  • sasaccaridi e amminoacidi che sostengono l’embrione durante il trasferimento e l’annidamento nella mucosa dell’utero
  • acido ialuronico
  • albumina ricombinante che minimizza il rischio della contaminazione crociata

L’acido ialuronico minimizza lo spostamento indesiderato dell’embrione. Durante la riproduzione assistita è opportuno aggiungere questa sostanza. Detto semplicemente EmbryoGlue® grazie all’alto contenuto di acido ialuronico “incolla” embrione alla parete dell’utero.

L’acido ialuronico addensa inoltre la soluzione EmbryoGlue® che di conseguenza raggiunge la consistenza simile al liquido uterino. Questo minimizza gli spostamenti indesiderati dell’embrione.