SIAMO UNICA CLINICA IN REPUBBLICA CECA UTILIZZANTE IL SISTEMA COMPLESSO ELETTRONICO DI CONTROLLO IMT MATCHER®.

IMT MATCHER È UN SISTEMA SOFISTICATO ELETTRONICO DI CONTROLLO CHE REGISTRA TUTTE LE PRATICHE MEDICHE, VERIFICA L’IDENTICITÀ DEI CAMPIONI UTILIZZATI, MONITORA E REGISTRA LE PROCEDURE DI LAVORO.

IMT MATCHER – SISTEMA COMPLESSO ELETTRONICO DI CONTROLLO DELLA QUALITA’.


LA PRESENTAZIONE DEL SISTEMA  MATCHER® UTILIZZATO DALLA CLINICA REPROGENESIS

Facciamo sempre il massimo per assicurare il controllo, l’identificazione precisa e registrazione di tutti i processi nel corso del vostro trattamento e cerchiamo di rendere queste misure sempre più effettive. Per questo mottivo introduiamo come l’unica clinica in Repubblica ceca il sistema complesso elettronico di controllo  IMT Matcher®.

Lo svolgimento della terapia è sotto il controllo rigoroso non solo di tutto il personale del laboratorio e dei procedimenti certificati di controllo, ma d’ora in poi anche dal sistema elettronico che vigila sull’identificazione giusta dei dati, controlla di continuo ogni singolo passo di trattamento (p.es. identificazione della piastra di Petri) tramite il numero unico d’identificazione appaiato con i dati anagrafici, continuamente verificato nel corso di tutte le procedure di lavoro.

COSA E’ MATCHER®?

Matcher® è un sistema elettronico certificato di controllo usato dai centri mondiali della riproduzione assisitita. Si tratta di una combinazione di una sofisticata attrezzatura tecnica, un software eccezionale e l’identificazione tramite i codici a barre e la technologia di visualizzazione che registra e controlla di continuo l’identità degli campioni durante ogni passo del vostro trattamento.

Alcuni dei processi fondamentali controllati e registrati in continuo tramite il sistema Matcher®:

  • Identità durante il prelievo ovocitario, degli spermatozoi o l’impianto degli embrioni
  • Etichettazione di tutti i contenitori di laboratorio utilizzati durante il vostro trattamento
  • Manipulazione dell’embriologo con gli spermatozoi, ovociti ed i supporti speciali
  • Spostamento degli embrioni durante la coltura
  • Identificazione e controllo degli ovociti, spermatozoi ed embrioni durante il processo della crioconservazione

INTRODUZIONE DEL SISTEMA MATCHER® PORTA DEI CAMBIAMENTI NELLA TERAPIA?

All’inizio del vostro trattamento vi verrà rilasciata una tessera d’identificazione. Il codice a barre unico e le vostre foto ci serviranno per verificare la vostra identità. Il codice a barre serve come un controllo ed identificazione di tutti i supporti di laboratorio utilizzati durante il vostro trattamento ed un monitoraggio continuo del loro spostamento.

Il dispositivo sofisticato di controllo Matcher® è implementato direttamente nello spazio di lavoro degli embriologhi ed androloghi e monitora quindi il lavoro dall’inizio alla fine.

Il processo della crioconservazione degli ovociti ed embrioni è ugualmente seguito e registrato tramite il Matcher®.

MATCHER® NEL LABORATORIO

Anche se non siete al corrente delle pratiche mediche effettuate durante il vostro trattamento, siate sicuri che ogni singolo passo è controllato, monitorato e registrato continuamente.

COSA SUCCEDE SE DIMENTICO LA MIA TESSERA D’IDENTIFICAZIONE?

Non vi preoccupate. Dopo aver presentato il vostro documento d’identità vi viene rilasciata una tessera di scorta.

L’UTILIZZO DEL SISTEMA MATCHER RAPPRESENTA DEI RISCHI?

No, Matcher® è un sistema passivo che non influenza in nessun modo le pratiche mediche del vostro trattamento. E disegnato in modo di poter eliminare ogni rischio possibile del lavoro con le cellule umane.