Ceco | Slovacco | Tedesco | Italiano | Inglese | Francese | Russo | Danese | Slovacco | Rumeno | Ungherese

Buongiorno Michaela,

Tra poco è un anno che ci siamo conosciuti a Brno. Sono nati due bellissimi bambini che ora hanno tre mesi. Non potremo mai dimenticare che senza il vostro aiuto non avremmo mai potuto coronare il nostro sogno. Sarà stata anche questione di fortuna, ricorderà la nostra storia con tutti i (ben 7) tentativi precedenti…ormai eravamo in un tunnel buio da cui non sapevamo se saremmo usciti e a brno nel vostro centro abbiamo trovato la luce! Tutto è andato bene, questi sono stati tre mesi di duro lavoro e notti insonni (come aveva detto il vostro ginecologo trasferendo due blastocisti ".. con due gemelli é dura.." é proprio vero!!) ma i bimbi ora iniziano a dormire di più…e sono molto bravi e buoni e guardarli ci riempie di felicità le giornate! Vi ringraziamo di nuovo e vi abbiamo sempre nel cuore tutti, da lei Michaela, al dottor Marcel e a tutto il personale infermieristico, di segreteria, di laboratorio, grazie a tutti! Vi ricorderemo sempre. Spero che si ricorderà di noi, aspetto sue notizie, grazie di cuore, un abbraccio e a presto!

A+D e i due piccolini…

Io e mio marito siamo approdati alla Reprogenesis attraverso una ricerca effettuata su internet e su vari forum.

La cordialità e la professionalità  di Michaela e del centro e' stata fin da subito impeccabile soprattutto rispetto ad altre cliniche che avevo già contattato.

Perciò è stato facile scegliere. Mi è sembrato fin da subito un centro molto all'avanguardia con professionisti che sapevano quello che si doveva fare senza nessun dubbio. È stata la prima volta che non sono stata male a seguito della stimolazione e per me già era un traguardo! Abbiamo deciso con il dottor Stelcl che se avessimo utilizzato seme di donatore le possibilità di avere un figlio sarebbero aumentate e così è stato perché dopo anni di ricerca, tentativi falliti, cure ormonali per me e mio marito, finalmente è nato il nostro angioletto.

Ringrazio perciò tutto lo staff per averci aiutato a vincere la nostra battaglia.

 

L+F

Buongiorno Michaela e buon anno,

abbiamo visto che a Brno c'è stata la neve, qui invece solo pioggia, poca, ma fa ancora troppo caldo per essere inverno.

Abbiamo passato un Natale abbastanza buono e un inizio anno un po' in ansia. Prima delle vacanze abbiamo fatto il test combinato per capire che percentuale di rischio avevamo riguardo le trisomie cromosomiche sui feti. 

La statistica ci aveva detto che un bimbo sta bene, invece l'altro aveva tantissime possibilità di avere una trisomia 21 oppure 18.

Può immaginare cosa volesse dire per noi questa notizia.

Per fortuna non ci siamo arresi e ci siamo rivolti al medico che ci ha seguiti qualche anno fa nella nostra prima gravidanza, che era dubbioso sul fare subito una villocentesi.

Per lui era troppo rischioso data la nostra storia e ci ha suggerito di fare un esame al laboratorio Genoma di Roma, per analizzare le frazioni di Dna nel sangue materno.

L'altro giorno abbiamo avuto i risultati che hanno escluso le trisomie 13, 18 e 21 e anche le anomalie sui cromosomi x e y.

Ora siamo più tranquilli :-) . I primi di febbraio faremo una ecocardiografia fetale, per escludere problemi cardiaci.

Per ora non ci pensiamo e ci godiamo questo momento di felicità.

Lorenzo è felice, e parla con la mia pancia per raccontare ai bimbi degli zii medici che hanno reso possibile tutto questo.

La aggiornerò sugli sviluppi, oramai siete tutti parte della nostra famiglia.

Buon lavoro e un abbraccio di cuore.

L+F

Buongiorno Michaela


Sono felice di scriverle che oggi ho effettuato la mia prima ecografia trasvaginale  e hanno confermato la presenza di 1 embrione vitale con battito!!!!!!!
Per ora tutto procede bene ...incrociamo le dita ...la terrò informata .per ora vi ringrazio tutti la nostra esperienza presso di voi è  stata davvero positiva risultato a parte . Sia umanamente che professionalmente vi siamo grati.


A presto

M+F

Carissima Michaela,  

come sta?, noi tutto bene,  pian piano sono arrivata alla trentunesima settimana e tutto procede nel migliore dei modi,  grazie a voi arriveranno un maschietto e una femminuccia a riempire le nostre giornate,  non potevamo chiedere di più. Con tanto affetto Vi mando un grosso grosso abbraccio.

G.

Ciao Michaela,

come al solito la vostra limpidezza non lascia dubbi, siamo felici di essere stati nel vs centro.

Oggi abbiamo avuto la risposta dell esame Prenatal Safe, gli esami, anche se non sono diagnostici ma è solo uno scrining con percentuale del 99% , ci hanno confermato che tutto procede bene.

Oggi termino il trimestre e Abbiamo saputo che è FEMMINA :-)

Ti ringrazio tanto per le tue gentilezze e e la tua professionalità. Un GRAZIE a tutto il centro ReproGenesis.


UN CARO ABBRACCIO

 

P+S

Salve Michaela,

Le scrivo questa mail perché volevo informarle che il 15 luglio é nata una stupenda bimba, io e mio marito siamo contentissimi , la nostra felicità la dobbiamo a lei ed all'equipe della reprogenesis che con la vostra professionalità avete trasformato il nostro sogno in realtà ...grazie, grazie tante ancora!

Saluti,

D+A+E. 

D+A+E

Salve siamo una coppia italiana,vi abbiamo trovato per caso su internet e avete cambiato la nostra vita, visto che tra meno di un mese darò alla luce la nostra bimba.

Possiamo solo dire cose positive sulla vostra clinica, in ogni caso, sia se non ci fosse stato nessun risultato positivo.

Stupendi tutti; dalla coordinatrice per l'Italia Michaela, ai ginecologi e a tutto lo staff, davvero molto molto professionali e umani.

Grazie ancora per tutto quello che avete fatto per noi! !

Un caloroso saluto italiano e chissà che non ci si rivede per un fratellino o sorellina.

D & D

Mi chiamo Debora e sono felice di poter raccontare la mia storia per dare speranza a tutte quelle donne o coppie che vivono con il pensiero d’essere sterili.

I primi tentativi di stimolazione farmacologica (10 anni) per iniziare una fecondazione presso alcune cliniche in Italia ed all'Estero sono state un disastro!!!

Il rapporto umano con l’equipe era molto superficiale; era gestito da 3 professionisti che sembravano “i tre amigos” sia nell' abbigliamento sia nel modo di comportarsi con le pazienti. Dopo tante stimolazioni interminabili durate anni (quasi 28 giorni ciascuna) a dosi d’ ormoni da cavallo!!!, mi sono resa conto che lì non funzionavano le cose e che non erano ospedali o cliniche ma  centri veterinari (cavie da vivisezione).

Ci rendevamo subito conto, sia io e mio marito, che eravamo nei posti sbagliati, e lo abbiamo capito anche dai visi sconsolati e tristi di molte donne già in cura in quei centri di fecondazione assistita da parecchio tempo.

Non ci eravamo arresi, avevamo cercato altre soluzioni , ma la risposta era sempre la stessa..”mettetevi il cuore in pace e pensate all’adozione se proprio volete un figlio”.

Ma un bellissimo giorno d’inverno un raggio di sole è venuto a scaldare il nostro cuore oramai tanto triste. 

Con la clinica "Reprogenesis" di Brno (Rep.Ceca), ci è stata data la possibilità di metterci in contatto con il Dott. Vrana di Brno (Rep. Ceca) e la favolosa assistente (per l'Italia) Gabriela Unzeitigova….il primo incontro con loro non lo dimenticheremo mai ; è stato l’unico medico che non ha formulato sentenze…e questo ci bastava per ritrovare la speranza e il sorriso.

Mi aveva detto subito che poteva trattarmi con dei farmaci adatti alla mia patologia e che se avessi risposto agli stimoli avremmo potuto tentare un’inseminazione o una EMBRIODONAZIONE (da fresco).

Siamo partiti per Brno (un lungo viaggio pieno di speranze!), e quando siamo giunti sul posto, l'assistente Gabriela e l'equipe ci hanno accolto con rispetto e grande sensibilità. Siamo stati seguiti in tutto il nostro percorso e non ci hanno fatto sentire soli; ad ogni nostra domanda o dubbio, l'assistente Gabriela in collaborazione con il Dr. Vrana rispondevano subito. Non dimenticheremo mai la loro professionalità e la voglia di raggiungere il nostro obiettivo!!!

La clinica è molto pulita e moderna, avendo macchinari all'avanguardia. Con grande gioia, dopo lunghi anni di tentativi, ho iniziato l'ottavo mese di gravidanza, con l'attesa di vedere alla luce la nostra piccola principessa nel mese di Giugno!! ……e cosi sono iniziati i nove mesi più belli della nostra vita……

Ringraziamo con un forte abbraccio affettuoso la clinica della Reprogenesis, che non dimenticheremo mai!!"

Debora

GRAZIE!!!!! Una sola parola che racchiude i sentimenti che stiamo provando in queste settimane!!

Finalmente il SOGNO di aspettare un bambino si sta facendo strada nelle nostre vite e questo solo per merito vostro....8 tentativi omologhi senza vedere mai un positivo e poi siamo arrivati a voi.....embriodonazione da congelato e positivo al primo tentativo.

Vi ringraziamo per tutto,la vostra professionalità e attenzione ci hanno convinto da subito e la coordinatrice Michaela si è sempre dimostrata competente,efficiente oltre che gentilissima.......ora speriamo che tutto prosegua al meglio e se così fosse ci  rivedremo per il secondo bebè!

Ancora grazie!!!

A+S

La strada per Brno è lunga da casa nostra, in tutti i sensi! Tanti tentativi omologhi fatti in Italia, tanti chilometri di distanza fisica, tante domande sulla tecnica di ovodonazione, tanti dubbi! Eppure è stato così facile trovare Reprogenesis! Ogni domanda ha avuto una risposta. Abbiamo fatto due tentativi da fresco e il secondo ci ha portati quasi alla fine del primo trimestre di una gravidanza singola che è iniziata meravigliosamente!
Dopo un primo fallimento abbiamo avuto il conforto della nostra coordinatrice Michaela e l’equipe medica si è attivata immediatamente per indagare ulteriormente il nostro caso. C’è stato un adeguamento del nostro piano terapeutico e noi abbiamo affrontato tutto con grande fiducia e ottimismo, tenendo sempre a mente che il centro è all’avanguardia, lo staff è eccezionale, sia dal lato professionale che umano! Le coppie che affrontano la fecondazione assistita sanno quanto conti un sorriso, una spiegazione in più, una rassicurazione, una parola buona in un momento difficile oltre che la professionalità…noi al Reprogenesis siamo stati coccolati, per la prima volta finalmente trattati con comprensione vera, ascoltati nelle cose importanti come in quelle piccole.
E’ una gioia pensare a voi come agli Alleati più importanti del nostro percorso!
Continuate così a prendervi cura delle coppie che si rivolgono a voi, siete speciali!
Grazie!

C.

MERAVIGLIOSI !!! i due piccoletti, evidentemente smaniosi di conoscerci, hanno deciso di anticipare i tempi… SONO NATI!!!! il venerdì 30 gennaio alle h 5,51 R. e alle 5,52 G.!!!!!
è una gioia IMMENSA! ci sembra di vivere un FAVOLA! sono stati anni molto difficili gli ultimi che abbiamo trascorso e ci sembra davvero un miracolo!
non sappiamo davvero come ringraziarVi! ci avete regalato due creature MERAVIGLIOSE! avete realizzato il nostro SOGNO! la professionalità, la competenza e la cortesia mostrate fin dal primo giorno ci hanno sempre trasmesso da subito fiducia, molto avrà fatto anche la natura ma senza la Vs equipe oggi io, A., R. e G. non saremmo felici!
ci farebbe molto piacere poter condividere con voi la nostra felicità, ma le distanze (oltre che i bimbi) al momento non lo permettono. proverò ad annullare le distanze inviandovi una loro foto, ma ci ripromettiamo nei prossimi giorni non appena Alessandra si sarà ristabilita, di richiamarvi ed è nostro desiderio, non appena il tempo e i bimbi ce lo concederanno, venirvi a trovare a Brno.
un sincero abbraccio a TUTTI VOI!

N., A., R. e G.

Dopo vari tentativi falliti in Italia per ottenere la seconda gravidanza, mi sono lasciata trasportare dal mio cuore nella scelta della clinica con la quale tentare il mio ultimo tentativo di fecondazione assistita per realizzare il nostro sogno: REPROGENESIS. Fin dall’inizio mi hanno trasmesso tanta speranza e dimostrato una professionalità assoluta nelle risposte della coordinatrice Gabriela, oltre alle sue ottime capacità relazionali e di comprensione umana e grande simpatia, nonostante i nostri rapporti fossero stati sempre limitati alle mail. Abbiamo rinunciato alle nostre ferie di agosto per recarci a Brno presso la clinica REPROGENESIS. Tutte le nostre impressioni iniziali sono state confermate in tutto: grande professionalità, umanità, cortesia, simpatia e semplicità nel gestire a volte situazioni psicologiche di coppia molto delicate e di tensione. Grazie a tutto lo staff di REPROGENESIS, io e mio marito siamo riusciti a realizzare il nostro sogno, ora sono all’ottava settimana di gravidanza e tutto procede per il meglio. Porteremo sempre nel nostro cuore questa meravigliosa esperienza, non solo per il risultato finale, ma anche per tutte le sensazioni bellissime che abbiamo condiviso assieme a loro. Grazie di cuore a tutto lo staff REPROGENESIS, in particolare il Dott. Vrana che ha creduto in me, la meravigliosa coordinatrice Gabriela, Micaela, e la simpaticissima infermiera Simona. Spero che altre coppie si affidino senza esitazione a questo centro e possano realizzare il loro sogno, come è successo a noi. GRAZIE DI CUORE!

S&R

Buona sera Michaela,

Ho eseguito ieri, nel tardo pomeriggio, l’ecografia e con immensa gioia confermiamo la presenza di un cuoricino che batte!!!!
Siamo all’inizio di un lungo ma bellissimo viaggio che ci auguriamo poter portare a termine!!!

Grazie a Voi per tutto!!!
A presto con gli aggiornamenti….

S. a S.

Buongiorno Michaela,
è con immensa gioia che vi comunico che il giorno 26 aprile alle ore 00,18 è nata, con quattro settimane di anticipo, la piccola Sofia di kg 2,120.

La bambina sta bene anche se per via del peso deve rimanere qualche giorno nell’incubatrice. … Adesso il nostro sogno si è finalmente realizzato e sicuramente ciò è stato grazie al vostro aiuto. Non ci sono parole per descrivere la gioia di tenere un figlio tra le braccia, è un’emozione unica al mondo che tutti meritano di provare.

Un caro saluto

Con affetto

I+D+S

Cara Michaela centro Reprogenesi, che gioia contattarvi! Questa Pasqua è stata la più bella della nostra vita. Volevamo comunicarti che finalmente è nata la nostra, ma molto anche vostra, figlia! La bimba è nata ormai da 15 gg,sana, splendida ed identica al padre. Siamo radiosi felici ed i ringraziamenti al vostro centro non saranno mai sufficienti per ringraziarvi. Non c’è prezzo a questa gioia che spero ogni desideroso genitore possa conoscere. Invito tutti coloro che hanno ormai abbandonato questo sogno a contattare il centro Reprogenesi. La serietà, meticolosità, metodicità fan si che ci siano ottimi risultati come per noi. Un grande grande infinito abbraccio e vi attendiamo nella nostra città. Un sereno saluto al dott. Vrana che solo a vederlo in foto mi vien da piangere, alla biologa, a tutto lo staff ed a te cara Michaela.

LL

Ciao!

Vi scrivo per dirvi che ho quasi finito la 12esima settimana, va tutto bene e che all’ 80% ci avete regalato una femmina.

Grazie ancora dal profondo del cuore.

 

F.S.

Il 07/10 è nata la nostra bimba. Grazie Reprogenesis per averci aiutato a realizzare un sogno tanto desiderato.

A & G

Non sono brava con le parole e non so descrivere quello che provo in questo momento So solo che se io sono in cinta e per merito Vostro un ringrazio enorme a Lei Dottoressa che è sempre stata gentile e ha sempre risposto a tutti i miei dubbi e anche quando non ero sincronizzata con la mia donatrice a trovato la soluzione grazie ancora. Grazie al Dottor Vrana. Per il lavoro principale E alle sue mani d’oro!!!!! Grazie alla biologa e a tutto lo staff.
GRAZIE
REPROGENESIS grazie DI ESISTERE !!!!

M.+G.

Micaela buonasera!
Volevamo comunicarti che aspettiamo 1 bambino/a. Grazie al dottor Vrana ,alle biologhe, alla donatrice, a te particolarmente , ed a tutta la struttura del Reprogenesi di Brno. Non avevamo dubbi sul fatto che fossi incinta perché le nausee sono iniziate subito dopo test beta hcg. Non ero pronta a questo malessere fisico ma ne dobbiamo esser felici. La conferma che è uno lo abbiamo avuto oggi. Un ben formato sacco vitellino con questo bambino piccolino piccolino ma con un cuoricino che batte regolare. Un abbraccio a tutta l’ equipe.
Per ora grazie infinitamente M e M.

M. e M.

Anche noi come tante altre coppie italiane con problemi di concepimento, dopo vari cicli di fecondazione assistita eseguiti in Italia, visto l’inesorabile scorrere del tempo e gli insuccessi, abbiamo deciso di rivolgerci a cliniche all’estero per seguire prima la strada dell’ovodonazione e poi quella dell’embriodonazione.

Siamo arrivati alla Clinica Reprogenesis grazie alla mitica Gabriela la coordinatrice per le coppie italiane, che avevamo conosciuto in precedenza, persona di cui avevamo già potuto apprezzare le stupende doti di efficienza, preparazione ed umanità. Gabriela ci ha permesso di conoscere la Reprogenesis, clinica che si è dimostrata fin da subito efficiente, professionale e pronta a risolvere nel migliore modo possibile i nostri problemi. Lo staff medico ha valutato le nostre precedenti esperienze e ci ha fornito le soluzioni più idonee per raggiungere il nostro sogno. Le comunicazioni con la Clinica sono sempre state molto semplici (via mail ed in italiano) e con risposte veloci e comprensibili. Per qualsiasi problema o dubbio, la Clinica tramite la coordinatrice, è sempre contattabile sia via e-mail, sia con cellulare, a qualsiasi ora di ogni giorno, cosa che in Italia anche se il ciclo è a pagamento, non è possibile ottenere.

Al momento il nostro sogno si è in parte realizzato, siamo finalmente a metà gravidanza e speriamo fra qualche mese di poter finalmente abbracciare il nostro piccolo tesoro.

 

D+S

29 Gennaio 2013

Ci siamo affidati alla clinica ReproGenesis di Brno per una ovodonazione nei giorni scorsi, oggi siamo all’ottavo giorno post transfer e terremo sempre nel cuore questa speciale esperienza. Come molte coppie abbiamo alle spalle una serie di tentativi e di aspettative deluse, in più conviviamo con il dolore di avere perso la nostra unica figlia di quattro anni a causa della leucemia.

Sappiamo bene che le esperienze sono sempre molto soggettive, ma è nostro desiderio spendere qualche parola per dare testimonianza sulla delicatezza, il senso della privacy, la puntualità nella corrispondenza, la precisione delle informazioni e l’atteggiamento rassicurante di tutta l’équipe, nonché l’alto livello delle strumentazioni di cui la clinica dispone, in particolare l’embryoscope.

Auguriamo a tutte le coppie di vivere la loro esperienza nel campo della fecondazione assistita così come l’abbiamo vissuta noi nella clinica Reprogenesis in quella deliziosa cornice di Brno imbiancata dalla neve.

Viviamo in trepidante attesa di conoscere il risultato di questa esperienza, ma non abbiamo dubbi, comunque vadano le cose, di essere stati consigliati e assistiti nel migliore dei modi.

Un grazie di cuore a Gabriela, perfettamente padrona della lingua italiana, al dottor Vrana e a tutto il suo Staff.

C+M

A dicembre 2012 ci siamo rivolti alla Clinica Reprogenesis di Brno per una embriodonazione da congelato.

Avevamo alle spalle tra omologhe ed eterologhe una serie di tentativi falliti e tanta voglia ormai di mollare!

A febbraio u.s. ci abbiamo riprovato ed è andata bene. Adesso sono alla settima settimana di gravidanza e speriamo vada tutto bene.

A prescindere dal risultato la Clinica ha riaccesso in noi la speranza di continuare il nostro cammino, un cammino molto difficile pieno di momenti bui ma dove può esserci primo o poi anche la luce, come nel nostro caso.

Siamo rimasti molto colpiti dalla professionalità, dalla disponibilità nel venire incontro ad esigenze logistiche varie e dal rispetto alla „virgola“ del programma concordato.

Il Dott. Vrana è molto professionale e risponde alle domande in maniera schietta e sincera, coadiuvato poi da Gabriela che rende l’ostacolo della lingua praticamente inesisitente nello scritto e nel parlato oltre che di grande professionalità nel gestire il rapporto umano con le pazienti, aspetto non indifferente.

Auguriamo a tutti coloro che sceglieranno il Reprogenesis di avere le nostre stesse sensazioni, l’approccio positivo e la soddisfazione, a prescindere dal risultato, di essere seguiti e considerati delle persone oltre che dei pazienti.

A & G